Sanremo

Scopri le nostre visite guidate a Sanremo

Sei alla ricerca di visite guidate a Sanremo? Deltabooking è pronto a consigliarti il meglio delle esperienze turistiche

Rinominata la città dei fiori, del Casinò e del Festival della Canzone, Sanremo è un’oasi sospesa tra il verde e l’azzurro e offre scenari mozzafiato.

Visitare Sanremo significa vivere e scoprire a fondo la prediletta meta turistica, nota sin dalla metà del 1800.

Se scegli una delle nostre visite guidate di Deltabooking potrai scoprire la rinomata via principale che accoglie il Teatro Ariston dove si svolge ogni anno il Festival della Canzone Italiana e potrai passeggiare tra boutique esclusive, atelier, ristoranti e caffetterie di prima categoria.

Sanremo è una città da visitare tutto l’anno, il suo clima è semplicemente meraviglioso!

Leggi di più

Perché scegliere Deltabooking per le visite guidate a Sanremo

Deltabooking è un progetto tutto italiano che vuole dare visibilità agli operatori del turismo promuovendoli sul nostro sito internet e su tanti portali a tema turismo.

Devi sapere che quello che pagherai, acquistando tra le visite guidate a Sanremo, sarà destinato quasi totalmente all'operatore del turismo.

Scegliere Deltabooking vuol dire fare del bene al turismo italiano e a chi, col turismo, ci vive!

5 curiosità su Sanremo

Walk of Fame

La famosa passeggiata costituita dalle targhe con i titoli dei brani vincitori del Festival della Canzone Italiana, accompagnati dai nomi dei relativi interpreti attraverso le quali è possibile ripercorrere la storia dell’evento. La statua di Mike Bongiorno fa da “guardiana” alla promenade dei famosi.

"Sanremoinfiore"

La tradizionale sfilata di carri fioriti, una manifestazione senza eguali nel settore. Tre giorni di eventi, esposizioni, concorsi, composizioni floreali e meeting con i più importanti fioristi del mondo. Fino al 2010 si svolgeva l'ultimo weekend di gennaio, mentre dal 2011, la manifestazione si svolge in concomitanza con il carnevale facendo apprezzare ancor di più il clima festoso e primaverile della Riviera dei fiori.

Casinò di Sanremo

Divenne la prima casa da gioco d’Italia nel 1905 con le sue 484 slot-machine. Grandi personaggi come Vittorio De Sica, Re Gustavo di Svezia, Re Leopoldo del Belgio, i Principi Ranieri e Grace di Monaco e Re Faruq d’Egitto erano soliti frequentare queste sale.

Portosole

È il porto turistico della cittadina in grado di ospitare 806 imbarcazioni tra cui mega yacht di 90 metri di lunghezza. Da anni si è affermato come uno dei più importanti del Mar Mediterraneo grazie alla sua grande organizzazione.

Villa Nobel

Un’elegante e imponente abitazione in stile moresco, è la villa in cui si ritirò Alfred Nobel, inventore della dinamite e creatore del Premio Nobel. All’interno della villa esiste un museo dedicato alla sua memoria, alle scoperte scientifiche dell’Ottocento ed ai vincitori dei premi Nobel.