Ferrara

Visite guidate a Ferrara. Scopri l’offerta di Deltabooking

Il miglior modo di visitare questa città, ricca di arte e cultura, è quello di affidarsi ad una visita guidata

A pochi chilometri a sud del fiume Po, sorge la città di Ferrara, un gioiello troppo spesso sottovalutato nel nostro Paese. Le strade ed i monumenti di Ferrara sono un concentrato di arte, storia e cultura che vale davvero la pena di conoscere e visitare rivivendo ad ogni passo magiche atmosfere del passato. A visitare questa città non si rimane mai delusi!

La bellezza di Ferrara infatti si trova tra i castelli e i lussuosi palazzi fatti costruire dalla famiglia d’Este in un'urbanistica unica che fonde armoniosamente Medioevo e Rinascimento e ne fa la prima città moderna d’Europa, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il centro storico è una meraviglia non solo per il valore storico e artistico, ma soprattutto perché punto d’incontro dei numerosi giovani universitari e sede di numerosi locali, ristoranti ed eventi da non perdere.

Le mura ancora visibili e in buono stato che circondano la città sono il “parco” preferito dai ferraresi per fare jogging: nove chilometri quasi ininterrotti da percorrere tra il verde di tigli e platani e il rosso delle antiche fortificazioni.

Ferrara conquista proprio chiunque con scorci pittoreschi, un’ottima cucina e uno stile di vita che va al passo di una bici.

Leggi di più

Perché scegliere Deltabooking per le visite guidate a Ferrara

Deltabooking è un progetto tutto italiano che vuole dare visibilità agli operatori del turismo promuovendoli sul nostro sito internet e su tanti portali a tema turismo.

Devi sapere che quello che pagherai, acquistando tra le visite guidate a Ferrara, sarà destinato quasi totalmente all'operatore del turismo.

Scegliere Deltabooking vuol dire fare del bene al turismo italiano e a chi, col turismo, ci vive!

5 curiosità su Ferrara

Ferrara Balloons Festival

Il più grande festival turistico in Europa dedicato alle mongolfiere: 10 giorni di divertimento e magia nei cieli, in cui si potrà assistere al gonfiaggio delle mongolfiere e provare l’emozione di salire a bordo dei palloni giganti. Il Festival è giunto ormai alla XVI edizione e si svolge nel mese di settembre presso il Parco urbano G.Bassani.

Città delle Biciclette

Ferrara è stata nominata negli anni ’90 Città delle Biciclette, grazie al grandissimo numero di cittadini che scelgono proprio il mezzo ecologico per eccellenza per muoversi durante i loro spostamenti quotidiani. Si può raggiungere facilmente la città in bicicletta costeggiando il Po, attraversarla ed esplorarne sia il centro che la periferia, sfruttando le numerose piste ciclabili ed i percorsi dedicati al cicloturismo.

Ferrara Buskers Festival

La manifestazione dedicata alla musica di strada. Un'unione di arte, musica e culture diverse in una rassegna di artisti di strada che riempiono le vie di musica e colori. L’ultima settimana di agosto, il centro storico di Ferrara si riempie di più di 200 artisti provenienti da tutto il mondo e 100 spettacoli al giorno da fruire liberamente senza biglietto d’ingresso.

Il Palio di Ferrara

Il Palio di San Giorgio è il più antico del mondo, una tradizione oramai inscindibile della città estense. La città si veste dei colori delle contrade, pronte a scendere in piazza per guadagnare l'ambito palio, ma anche – e soprattutto – per fare festa e ricordare il Rinascimento, tempo in cui Ferrara brillava tra le capitali, in Italia e in Europa.

L'Enoteca "al Brindisi", di Ferrara, è l'enoteca più antica del mondo.

É entrata nel Guinness dei Primati (edizione 1984) come Osteria più antica. All’epoca si chiamava Hostaria del Chiucchiolino e ospitava personaggi illustri del calibro di Copernico, Benvenuto Cellini, Torquato Tasso, Tiziano Vecellio e Ludovico Ariosto.