Napoli

Scopri la nostra offerta di Visite Guidate a Napoli

Se stai cercando visite guidate nella Napoli sotterranea o semplicemente scoprire la storia della città, Deltabooking è pronto per offrirti le migliori opzioni

Se hai deciso di scoprire le meraviglie del cuore pulsante della città, in questa pagina troverai le migliori Visite Guidate a Napoli al miglior prezzo.
Perché non scegliere una visita guidata nella Napoli Sotterranea, oppure un giro nella "SpaccaNapoli", oppure scoprire le meraviglie celate nel Palazzo Mannajuolo o provare l'esperienza di un trekking urbano sulle rampe del Petraio?

Napoli ha tantissimo da offrire, dal punto storico, culinario e del folklore, affidati ad un esperto in visite guidate a Napoli, e fai il primo passo verso il piacere della scoperta.

Leggi di più

Perchè scegliere Deltabooking per le visite guidate a Napoli

Deltabooking è un progetto tutto italiano che vuole dare visibilità agli operatori del turismo promuovendoli sul nostro sito internet e su tanti portali a tema turismo.

Devi sapere che quello che pagherai acquistando tra le visite guidate a Napoli sarà destinato quasi totalmente all'operatore del turismo.

Scegliere Deltabooking vuol dire fare del bene al turismo italiano e a chi, col turismo, ci vive!

5 curiosità su Napoli

Il luogo con più teatri in Italia

Questo è solo uno dei tanti primati culturali di questa città, che però non può di certo sfuggire. Sul territorio napoletano infatti sono ben 32, tra antichi e moderni.

Pare che Dracula sia morto a Napoli

Il conte Dracula, conosciuto come Vlad III, aveva una figlia che risiedeva a Napoli e pare che due anni fa sia stata scoperta la tomba del Conte, si trova a Santa Maria in Nova.

La cavità greca vecchia di 2000 anni

Dopo uno smottamento negli anni 80 alcune cappelle del cimitero monumentale di Poggioreale crollarono a valle, ma questa fu l'occasione per uno speleologo di fare una meravigliosa scoperta. Durante una visita di ricognizione nel sottosuolo, ad un certo punto si ritrova stranamente a 60 mt di altezza all'interno di una cavità greca risalente a duemila anni fa.

Il centro più esteso d'Europa

Il centro storico di Napoli rappresenta il primo nucleo storico della città. Esso racchiude 27 secoli di storia e risulta essere il più vasto d'Europa estendendosi su una superficie di 1700 ettari (17 chilometri quadrati dell'intera superficie urbana, circa il 14,5%).

Una città fondata da una...sirena

La leggenda narra che la fondazione di Napoli fu ad opera della Sirena Partenope, da cui prese il nome la città, che si trasformò in Neapolis quando i greci arrivarono con la loro dominazione. La città fu chiamata Neapolis, ovvero Città Nuova, per distinguerla dall’originaria Partenope, ribattezzata poi Palepolis, Città Vecchia.