Giornate Europee del Patrimonio

Giornate Europee del Patrimonio

Descrizione completa

Visita guidata della millenaria abbazia, con particolare attenzione al museo pomposiano, ubicato sopra l'Aula Capitolare in quello che era il dormitorio del monastero. L’Abbazia di Pomposa, sita nel cuore del Parco del Delta del Po, risale al VI-VII secolo. Il monastero accolse illustri personaggi del tempo, tra i quali Guido Monaco l’inventore della moderna scrittura musicale basata sulle sette note.

Nella Chiesa di Santa Maria, che si trova accanto allo svettante campanile alto 48 metri, è possibile ammirare un ciclo di affreschi di ispirazione giottesca e il bellissimo pavimento a mosaico. Sul lato opposto si trovano il Chiostro, il Palazzo della Ragione, il Refettorio, l’Aula Capitolare e il Museo Pomposiano.

Informazioni sull'esperienza

Durata circa 1 h 15 m
Voucher elettronici Utilizza il voucher dallo smartphone

Preparati per l'esperienza

Dove ci si incontra

Pomposa Centro 1, Pomposa di Codigoro (FE)

Ritrovo presso l'ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica dell'Abbazia di Pomposa 15 minuti prima dell'inizio della visita guidata. Prenotazione entro le ore 17:00 di sabato 23 settembre

Apri Google Maps

Informazioni da ricordare

Visita guidata gratuita per bambini da 0 a 6 anni. Il biglietto non è rimborsabile ed è valido solo per la data scelta. Il rimborso è possibile solo in caso di mancata attivazione del servizio da parte di Pro Loco Codigoro.

Condizioni di annullamento / rimborso

Il biglietto non è rimborsabile.
Esperienza non prenotabile al momento, non ci sono posti disponibili